Home » Comunicati » Post-referendum: assemblea pubblica e gazebo

Post-referendum: assemblea pubblica e gazebo

Al termine di questa lunga campagna referendaria che ha sancito il grande rifiuto degli italiani con un secco NO alle riforme costituzionali imposte dal Governo Renzi, vogliamo ringraziare tutti i cittadini che si sono confrontati con noi al nostro Presidio in Difesa della Costituzione.

Negli oltre 25 banchetti dislocati per la città durante tutto il mese di novembre, abbiamo avuto modo di esporre le ragioni del No, in un sereno ed autentico confronto con tutti. Abbiamo offerto spunti di riflessione che siamo convinti hanno portato i cittadini a votare con maggiore consapevolezza. Un risultato lusinghiero a Barletta, dove ben due elettori votanti su tre, si sono espressi per il NO anche grazie alla caparbia opera di informazione del Comitato per il NO guidato dal referente avv. Cosimo D. Matteucci e dall’instancabile Savio Chiariello, con cui abbiamo collaborato sin dalla sua formazione, per la raccolta firme e l’organizzazione di eventi che hanno visto la partecipazione di illustri ospiti come Alfiero Grandi, Enzo di Salvatore, Ugo Villani, Agostino Di Ciaula, Maurizio Buccarella, Giuseppe D’Ambrosio e Franco Dambra.

Ora è tempo di riprendere l’impegno laborioso quotidiano, facendo verifica del percorso effettuato e programmando le attività future in considerazione delle ripercussioni che avrà questo risultato anche sulla politica barlettana.

Diamo, perciò, appuntamento a chi si ritrova nelle nostre idee, all’assemblea pubblica in programma Sabato 10 Dicembre alle ore 18.00 in Via Marulli n. 9 e al gazebo di confronto con la cittadinanza post referendum che si terrà Domenica 11 sul retro della Cattedrale.

Attivisti 5 Stelle Barletta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*