Home » Comunicati » Ultima tappa del presidio in difesa della Costituzione

Ultima tappa del presidio in difesa della Costituzione

Giunge stasera al traguardo la nostra lunga maratona che ci ha visti impegnati tutti i giorni della campagna referendaria in diverse zone della città, anche con il freddo e la pioggia, nel tentativo di sensibilizzare ed informare migliaia di cittadini sulle motivazioni del NO a questa pessima riforma costituzionale.

Informiamo, quindi, in Via Duomo dalle ore 19.00 all’ultimo gazebo per illustrare le nostre ragioni, soprattutto a chi fosse ancora indeciso o non informato adeguatamente.

Inoltre saremo presenti all’ultimo incontro organizzato dal Comitato per il NO questa sera alle ore 19.30 presso la sala convegni dei Vigili Urbani in Via Municipio n.24 con gli interventi di Ugo Villani, Docente di Diritto Internazionale, di Cosimo Matteucci, referente del Comitato di Barletta e della Provincia, Franco Dambra, segretario provinciale CGIL-FLC, e Savio Chiarello, membro del Comitato di Barletta.

Chiamiamo a raccolta tutti coloro che, indipendentemente dalla posizione politica di appartenenza, si ritrovano a sostenere le ragioni del No: dalla elezione non più diretta dei senatori (art.57), alla clausola di supremazia governativa sui territori locali (art.117), al depotenziamento del Senato che resterà con i suoi ingenti costi, come certificato dalla stima della Ragioneria di Stato (artt.70-71).

Esortiamo la cittadinanza alla responsabilità consapevole del momento storico che stiamo vivendo per noi e per le future generazioni andando a votare “No” per difendere gli spazi di democrazia.

Ruggiero Pietroleonardo, Antonio Borraccino e tutto il gruppo Attivisti 5 Stelle Barletta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*